Estetica dentale | Dentista Sainati Pisa
Allo Studio Sainati i pazienti sono prima di tutto persone: ti proponiamo percorsi di cura adatti e concordati

Estetica

L'odontoiatria estetica regala un sorriso perfetto grazie a trattamenti come lo sbiancamento dentale, le otturazioni in composito, faccette e corona in ceramica.

Il sorriso e i denti sono le prime cose che notiamo quando ci rapportiamo a un’altra persona. Un bel sorriso comunica un’idea di igiene e ordine, e valorizza l’intero individuo.

L’odontoiatria estetica moderna può migliorare l’aspetto della nostra bocca in modo facile e duraturo. Grazie alle tecniche odierne, è possibile cambiare il colore, la forma e la posizione dei denti. Anche nel nostro studio.

Sbiancamento Dentale

I denti tendono a diventare più scuri per diversi motivi. Fra questi:

  • Alterazioni congenite dello smalto;
  • Assunzione di antibiotici (tetracicline) durante lo sviluppo dei denti;
  • Fluorosi dei denti per eccessivo dosaggio di fluoro;
  • Assunzione prolungata di tè, caffè, vino rosso, tabacco;
  • L’avanzare dell’età.

Quando una persona presenta denti dal colore ingiallito e spento può sottoporsi a un trattamento sbiancante. Presso il nostro studio realizziamo uno sbiancamento dentale esterno per i denti vitali e interno per i denti devitalizzati.

Lo sbiancamento dentale esterno avviene sotto supervisione del dentista: in studio con attivazione luminosa della sostanza sbiancante, oppure a casa senza attivazione luminosa e con mascherina individualizzata.

Quasi tutti i prodotti per lo sbiancamento dentale contengono lo stesso principio attivo sbiancante: il perossido di idrogeno o il perossido di carbammide (che comunque si trasforma in perossido di idrogeno). Ciò che cambia è la concentrazione del prodotto e il metodo di applicazione.

Otturazioni in composito

Il “composito” è un materiale da otturazione molto funzionale e dalla perfetta resa estetica. Ha il colore naturale dei denti e aderisce bene alla loro superficie. Il livello di qualità raggiunto è molto alto, soprattutto per i denti frontali.

Faccette di ceramica

Le faccette sono sottilissimi strati di ceramica che si applicano sulla superficie esterna del dente per mascherare imperfezioni di colore e forma.
Per applicarle, è necessario prima asportare un piccolo spessore di sostanza dentale. L’odontotecnico si occupa poi di incollare le faccette in modo permanente sulla parete anteriore del dente con una particolare tecnica adesiva.

Lo strato molto sottile della ceramica riproduce il colore e traslucenza naturali dei denti. Una volta applicate le faccette, il risultato estetico è eccezionale.

Corona in ceramica integrale

La corona in ceramica integrale è adatta per i denti frontali, sia quando il dente è danneggiato da carie o traumi, sia per correggerne forma e posizione. Nel nostro studio utilizziamo corone in zirconia-ceramica, allumina-ceramica e disilicato di litio.

Con la ceramica integrale la luce non viene solo riflessa. Al contrario, attraversa il dente quindi è fortemente indicata per ripristinare l’estetica.

lo studio

L'obiettivo dello Studio Sainati è prendersi cura della salute orale dei propri pazienti per un risultato che fa della bocca il punto di partenza per la salute di tutto l'organismo

Emergenze

Il nostro Studio è a disposizione per urgenze ed emergenze al numero +39 345 87 27 317 anche al di fuori degli orari di apertura